Salta al contenuto principale

Mandati Tailor-Made

Soluzioni di investimento per investitori istituzionali

I mandati istituzionali offrono una gestione di portafoglio personalizzata studiata per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.
Siamo a fianco del cliente per individuare e attuare una strategia allineata ai suoi  obiettivi di rendimento e alla sua specifica propensione al rischio.

Adottiamo uno stile di gestione attivo prestando la massima attenzione a preservare il patrimonio del Cliente e ridurre il più possibile l’eventualità di un rendimento negativo. Adottiamo quindi un’ampia diversificazione delle classi d’investimento per rispondere tempestivamente al mutamento degli scenari geopolitici e alla ricorrente variabilità dei mercati finanziari.

Informativa sostenibilità

Questo prodotto finanziario promuove caratteristiche ambientali o sociali, ma non ha come obiettivo un investimento sostenibile. ll Fondo potrebbe investire in attività sostenibili ed ecosostenibili ai sensi del Regolamento 2019/2088 (SFDR) e del Regolamento 2020/852 (Tassonomia UE) ma tali investimenti non sono di per sé decisivi per il perseguimento delle caratteristiche ambientali e sociali.

Il processo decisionale che valuta gli investimenti a cui può essere esposto il prodotto, prevede che, oltre ad aspetti di natura economica e finanziaria, si analizzino anche aspetti ambientali, sociali e di governance. Tale processo permette di esaminare il profilo ESG (Environment, Social, Governance) degli Stati e delle società emittenti degli strumenti oggetto di investimento, di valutarne la relativa esposizione a rischi ESG e di monitorare la gestione delle connesse aree di opportunità e criticità.

L’inclusione dell’analisi del profilo ESG all’interno del processo d’investimento è quindi il principale strumento che permette al prodotto di valutare e garantire un grado di sostenibilità apprezzabile nei suoi investimenti e supportare finanziariamente uno sviluppo sostenibile. Le strategie di inclusione dei fattori ESG all’interno dell’attività di investimento, e quindi la promozione delle caratteristiche ambientali e sociali degli investimenti effettuati, sono differenziate in base alle caratteristiche degli strumenti oggetto di investimento (principalmente differenziando strumenti emessi da emittenti governativi o societari).

 Per maggiori informazioni in merito alle modalità di promozione delle caratteristiche ambientali e sociali perseguita dal prodotto si rimanda all’Informativa ai sensi dell'art.24 del Regolamento (UE) 2022/1288

Mostra popup
0