Salta al contenuto principale

Sostenibilità

 

 

Politica di Sostenibilità

Nell’ottica di una cultura di impresa sostenibile, Euregio Plus ha adottato una Politica di Sostenibilità volta ad illustrare i principi adottati in materia di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. 
Nel 2022, la SGR ha avviato un percorso di progressiva integrazione della promozione di fattori ambientali e sociali all'interno delle politiche di investimento proprie della sua intera offerta di prodotti. Tale processo di integrazione permette di esaminare il profilo ESG (Environment, Social, Governance) degli Stati e delle società emittenti degli strumenti oggetto di investimento, di valutarne la relativa esposizione a rischi ESG e di monitorare la gestione delle connesse aree di opportunità e criticità, di garantire un grado di sostenibilità apprezzabile dei suoi investimenti e supportare finanziariamente uno sviluppo sostenibile.

 

Politica di Remunerazione

Euregio Plus adotta obiettivi di carattere ESG coerenti con il proprio modello di business e promuove una gestione sana ed efficace dei rischi di sostenibilità.

 

Dichiarazione sugli effetti negativi per la sostenibilità (PAI) 

I principali effetti negativi ("PAI") sono gli effetti negativi più significativi delle decisioni di investimento sui fattori di sostenibilità relativi a problematiche ambientali, sociali e concernenti il personale, il rispetto dei diritti umani e le questioni relative alla lotta alla corruzione attiva e passiva. I PAI sono indicatori che hanno lo scopo di rappresentare in che misura le decisioni di investimento prese da Euregio Plus potrebbero impattare, a livello aggregato, tali fattori di sostenibilità e le azioni che Euregio Plus intende adottare a riguardo. 

Informativa sui prodotti che promuovono caratteristiche ambientali o sociali

Informativa ai sensi dell'art.24 del Regolamento (UE) 2022/1288

Report di Sostenibilità

  • Report di Sostenibilità 2023
     
  •  

    Mostra popup
    0