Eventuali reclami relativi a presunte irregolarità, criticità o anomalie circa la prestazione dei servizi di investimento e di gestione collettiva offerti da Euregio Plus SGR S.p.A./AG, possono essere presentati esclusivamente in forma scritta tramite lettera o PEC e devono essere indirizzati a:
Euregio Plus SGR S.p.A./AG
Ufficio Compliance
Passagio Duomo, 15 - 39100 Bolzano
Casella PEC: euregioplus@pec.it
I reclami sono trattati secondo le previsioni normative da parte della funzione di controllo di conformità (Compliance).
La SGR ha adottato una procedura che assicura la sollecita trattazione dei reclami. In particolare, la Società ha istituito un apposito registro, in cui sono tempestivamente annotati gli estremi essenziali dei reclami ricevuti per iscritto dai Clienti. L’ufficio competente cura l’implementazione del suddetto registro, provvedendo a riportarvi tempestivamente, gli elementi caratterizzanti di ciascun reclamo ricevuto.
La Società tratta i reclami ricevuti in modo sollecito, comunicando al Cliente, secondo le modalità con questi concordate, le proprie determinazioni circa il reclamo entro, di norma, 60 giorni dal ricevimento del reclamo stesso.
La lettera di risposta al reclamo viene inviata tempestivamente, al fine di comporre il reclamo nei termini sopra indicati, a mezzo raccomandata A/R al domicilio indicato dall'investitore.
A partire dal 9 gennaio 2017 l’investitore, in caso di mancata risposta da parte della SGR entro i termini previsti o se comunque risulti essere insoddisfatto dell’esito del reclamo, potrà presentare ricorso all'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) presso la Consob.