Tutte le news
Si è tenuto ieri nella preziosa cornice della Sala Depero della Provincia Autonoma di Trento, il convegno organizzato in collaborazione con Trentino Sviluppo, dove sono state presentate forme alternative di finanziamento per le PMI, diverse dal credito bancario tradizionale.
Durante il convegno "Finanza Alternativa per le Imprese – Opportunità, Strumenti e Casi di Successo", si è discusso dei meccanismi e dei vantaggi di queste forme di finanziamento, con particolare attenzione ai minibond.
Siamo orgogliosi di presentare la nostra partecipazione a "Building Renovation Plus", un progetto concreto per ridurre le emissioni di CO2 e ottimizzare i consumi energetici degli immobili provinciali, in linea con gli obiettivi del Piano Clima Alto Adige 2024. Questo ambizioso progetto coinvolgerà 25 edifici pubblici con un investimento di 56 milioni di euro a totale carico di soggetti privati selezionati con gara (RTI: Engie e Dolomiti Energia).
Siamo entusiasti di presentarvi il nostro primo Report di Sostenibilità! In questo documento descriviamo e quantifichiamo i nostri impegni e le iniziative, che valorizzano il lavoro delle nostre Persone e creano un impatto positivo sul territorio dal punto di vista economico e ambientale.
La Giunta provinciale conferma la decisione di costruire il nuovo Museo e la proposta di finanziamento tramite l'utilizzo di un fondo immobiliare. Bianchi: il prossimo passo nel 2025.
Il convegno, organizzato con Trentino Sviluppo S.p.A., esplorerà gli strumenti di finanziamento alternativi per reperire capitali. Prevista anche una tavola rotonda con casi di successo di due aziende trentine.
Cosa si intende con “finanza alternativa”? Quali sono i metodi con cui un’impresa, soprattutto di piccole e medie dimensioni, può reperire capitali al di fuori dei canali tradizionali? Quali sono gli attori territoriali più attivi in questo campo?
Euregio Plus partecipa, in qualità di relatore sulla previdenza complementare, a "Guardare al futuro", evento organizzato dal Comitato cultura di Laives, che si terrà giovedì 21 novembre 2024, ad ore 19.00, presso sala Pierino Valer del Centro Don Bosco, a Laives in via Kennedy, 94.
Sei alla ricerca di un impiego o vuoi entrare in contatto con interessanti aziende altoatesine?
Allora gli Aperitivi per Giovani Talenti fanno proprio al caso tuo!
Incontra le principali aziende altoatesine il 9 novembre 2024, orario 10:00-13:00 al Palazzo Mercantile di Bolzano
Davanti a un delizioso aperitivo e specialità altoatesine potrai conoscere le aziende altoatesine e le loro offerte di lavoro. Approfittane!
L’evento si rivolge prevalentemente a studenti delle facoltà di giurisprudenza ed economia.
Termine di iscrizione: 4 novembre 2024
Provincia, Consorzio dei Comuni, Euregio Plus e Alperia Green Future hanno firmato un accordo per promuovere l'espansione degli impianti fotovoltaici e raggiungere gli obiettivi del Piano Clima 2040.
Gentili Signore, Egregi Signori,
di seguito trovate l’invito per l’evento "L’evoluzione della finanza alternativa a supporto delle imprese".
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione online >> qui il link. La partecipazione all’evento è gratuita.
Il Fondo FIA Euregio+ Turismo, veicolo di investimenti istituito e gestito da Euregio Plus SGR S.p.A. con il supporto di Scouting Capital Advisors, ha concluso negli scorsi giorni un’operazione di investimento nella società Gerstl sul Lago di Resia Srl per la realizzazione dell’Hotel 5 stelle “Das Gerstl Family Retreat” sul lago di Resia.
Il Fondo “FIA Euregio+ PMI” nell’ambito delle sue prerogative istituzionali ha investito nel primo minibond emesso da “Sovecar S.r.l. Società Benefit” azienda leader nel settore dell’impiantistica meccanica ed elettrica, con una specializzazione nella realizzazione di impianti tecnologici che sfruttano ampiamente le energie rinnovabili.
Euregio Plus SGR S.p.A. sarà presenta, il 15 maggio 2024, con un proprio stand a Career Fair UniTrento. Si tratta dell'evento dell'Università di Trento dedicato agli studenti, neolaureandi e laureati che desiderano avere un incontro ravvicinato con il mondo del lavoro. Sono previsti seminari e meeting corner, pensati per capire come il proprio percorso di studi possa incrociare le richieste di un mercato del lavoro sempre più esigente. Euregio Plus SGR avrà il suo meeting corner dalle ore 12.00 alle ore 12.45 nella zona B.
In questi giorni, a 10 anni dalla sua istituzione, è stato chiuso il Fondo Euregio Minibond come da previsioni regolamentari. E’ stato un esempio di come il circuito economico locale funzioni nel momento in cui i partner del posto si uniscono per raggruppare le loro forze. In questo modo è possibile sostenere le imprese della regione con nuovi servizi innovativi e, al contempo, rafforzare la piazza finanziaria locale.
Sei interessato a una realtà aziendale che promuove progetti innovativi a sostegno del territorio nell’ambito della finanza, nel comparto del private debt, del private equity e del real estate?
Il Fondo 2P Invest Multi Asset sotto i riflettori a livello europeo per l’efficace strategia di gestione.
«La nostra società è vicina alle imprese del territorio e auspica che questo importante investimento sia di stimolo anche ad altre imprese nel ricorrere alla finanza alternativa e alla diversificazione delle fonti di finanziamento per finanziare la loro crescita. Il fondo ha investito nel corso del 2023 in sette imprese del territorio per complessivi circa 20 milioni di Euro» afferma Sergio Lovecchio, direttore generale di Euregio Plus SGR
Per favorire lo sviluppo del territorio, Euregio Plus SGR promuove l’istituzione di un FIA destinato alla realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici su aree e fabbricati pubblici. Nell’ambito di questo progetto, Euregio+ intende ricercare uno o più Investitori Professionali che, oltre al ruolo di "Anchor investor", possano svolgere attività di "Advisor" del Fondo e di "General contractor" dell’iniziativa.
Oggi (7 dicembre) è stato firmato l’accordo di cooperazione tra Provincia di Bolzano, Comune di Appiano ed Euregio Plus Sgr per la realizzazione del progetto di valorizzazione dell’ex area militare.
Ieri (17 ottobre) l’ok della Giunta: fondo immobiliare e tavolo strategico per la realizzazione del progetto di valorizzazione dell’areale militare ad Appiano, ribattezzato “Prati Madonna del Riposo”
BFF, unica banca depositaria italiana, si è aggiudicata l’incarico per fornire i servizi di depositario al Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi istituito e gestito da Euregio Plus SGR S.p.A.
L’evento, rivolto in particolare alle PMI, si focalizzerà sugli incentivi a sostegno di investimenti sostenibili e sull’impatto della regolamentazione UE in ambito della sostenibilità. Verrà trattato il tema dei nuovi standard europei di sostenibilità per le PMI propedeutici anche per l’accesso alle fonti di finanziamento. Inoltre, si fornirà una panoramica delle misure a supporto di investimenti per la transizione sostenibile delle PMI a livello locale.
Con la presente desideriamo informarLa che a partire dal mese di ottobre il Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi, istituito e gestito da Euregio Plus SGR S.p.A., cambierà Banca Depositaria. Di conseguenza, a partire dal 02/10/2023, saranno attive le nuove coordinate bancarie su cui eseguire i versamenti.
Il fondo “Generation Dynamic Pir” di Euregio Plus SGR S.p.A. conferma l'ottima performance, sia per quanto riguarda l'anno in corso che per gli ultimi 5 anni, posizionandosi tra i migliori fondi, come evidenziato dal settimanale Plus24 di sabato 23.09.2023.
Leggi l'articolo...
A far data dal 12 luglio 2023, l’assetto azionario di Euregio Plus SGR S.p.A è stato modificato. L’azionista Pensplan Centrum S.p.A. ha venduto una quota della sua partecipazione a favore della Provincia Autonoma di Trento.
Con l’incremento della partecipazione da parte della Provincia Autonoma di Trento si rafforza il percorso di sviluppo strategico di Euregio Plus orientato all’offerta di gestioni finanziarie e alla promozione di fondi di investimento per favorire la crescita delle nostre imprese e lo sviluppo del nostro territorio.
Dopo gli anni difficili, dovuti all’emergenza sanitaria, i cui effetti hanno colpito molti aspetti della vita economica e sociale in Alto Adige, l’attività edilizia negli ultimi due anni è cresciuta grazie anche, alla ripresa degli investimenti, all’aumento degli investimenti pubblici e, non da ultimo, ai vantaggi fiscali per la ristrutturazione degli edifici.
Il Fondo Euregio+ PMI, lanciato nel 2022 a sostegno delle imprese del territorio, ha investito nel minibond emesso da Weico S.r.l. La società, fondata nel 2006 e con sede a Velturno in provincia di Bolzano, opera nel settore metallurgico occupandosi della costruzione personalizzata di macchine e attrezzature in metallo per soggetti privati e aziende.
Leggi il comunicato stampa
Nella sezione Alto Adige Green si parla anche di Euregio Plus. Il direttore Sergio Lovecchio, fa il punto della situazione su progetti e sviluppi in atto.
Euregio Plus SGR, società di gestione del risparmio focalizzata sulla gestione finanziaria e sulla promozione di fondi di investimento al servizio del territorio lancia “Euregio+ Hackathon 2023: Dynamic Allocation for Retirement” in collaborazione con le Università di Trento e di Bolzano.
L’obiettivo di Hackathon 2023 è quello di dare agli studenti universitari l'opportunità di sviluppare un modello di allocazione dinamica di portafoglio che abbia come obiettivo il raggiungimento di un tasso di sostituzione minimo alla fine della vita lavorativa.
Nella giornata odierna Euregio Plus SGR S.p.A. e Confidi Alto Adige Soc. Coop hanno sottoscritto una convenzione per collaborare nell’offerta di minibond e finanziamenti alle imprese del territorio attraverso il Fondo FIA Euregio+ PMI.
Il Fondo, avviato nel corso del 2022, ha ad oggi raccolto circa 50 milioni di euro da parte di investitori istituzionali del territorio ed intende sostenere i piani di crescita delle imprese locali...
Euregio Plus SGR S.p.A., la società di gestione del risparmio operante sul territorio delle province di Bolzano e Trento chiude il 2022 con risultati soddisfacenti nel settore della gestione di patrimoni di clienti istituzionali.
Milano Finanza nell’edizione di sabato 31.12.2022 cita i fondi 2P Invest Multi Asset, Generation Dynamic Pir e il Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi tra quelli che hanno cavalcato meglio il trend di mercato nel difficile periodo considerato…
Si sono conclusi in questi giorni gli stage di Valeria Bonelli e Gugliemo Maria Burato rispettivamente i rappresentanti dei team vincitori “UNIBZ” e “UNITN2” di Euregio+ Hackathon 2022.
La società Euregio Plus SGR S.p.A. ha promosso, a marzo 2022, nelle Università di Trento e Bolzano il progetto Euregio+ Hackathon 2022 con l'obiettivo di elaborare un modello di gestione di portafoglio che tiene conto di un vincolo ESG.
Sono attivi i nuovi strumenti finanziari istituiti tramite il braccio operativo della Provincia, Euregio Plus SGR S.p.A., dedicati allo sviluppo sostenibile e alla crescita economico-sociale del territorio: il Fondo di Investimento Euregio+ PMI e il Fondo immobiliare Euregio+ Turismo.
Il Fondo FIA Euregio+ Turismo, con un target di raccolta di euro 120 Mln di cui 43 già sottoscritti, investirà nello sviluppo del turismo in Trentino-Alto Adige/Südtirol e vede la partecipazione di importanti operatori del territorio, tra cui le Casse Rurali Trentine insieme a Cassa Centrale Banca, Raiffeisen Landesbank, il Gruppo ITAS nonché Pensplan Centrum e la Provincia Autonoma di Bolzano.
E' stata presentata ieri in conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Trento l'edizione trentina dell'opuscolo "Guida per un futuro sereno per aspiranti imprenditrici.
La pubblicazione si rivolge in particolare alle imprenditrici, ma anche agli studenti e alle studentesse, e mira a risvegliare il loro interesse per la finanza e a colmare eventuali lacune nelle loro conoscenze.
Euregio Plus sarà presente con l'intervento del Presidente Alexander Gallmetzer e della Portfolio Manager Alessia Paternoster.
Euregio Plus SGR S.p.A. società in house della Provincia Autonoma di Bolzano e di Pensplan Centrum S.p.A. entra nel vivo della propria “mission” mettendo a terra i più importanti progetti a favore delle imprese operanti nel nostro territorio.
Ogni giorno, sempre di più, la sostenibilità deve essere il motore della nostra economia.
Al “Sustainabilty Days Südtirol Alto Adige”, relatori di fama internazionale discuteranno su Energie rinnovabili & efficienza energetica, Agricoltura & alimentazione, Mobilità sostenibile e Habitat regionali resilienti.
Il Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi, si posiziona tra i migliori fondi pensione italiani nelle categorie Azionario e Obbligazionario, anche in un periodo di mercati difficili. E' quanto emerge dalla classifica di Milano Finanza dd 30.07.2022. Leggi l'articolo...
Al via l’investimento nel Fondo Euregio+ PMI. Il contratto approvato prevede misure a sostegno dei comparti produttivi più colpiti dalla pandemia e investimenti a favore delle imprese del territorio...Leggi di più...
Euregio Plus SGR, procede con la prima asta di vendita dei crediti d’imposta presenti nel Fondo "Euregio+ Green Economy", legati ai vari bonus edilizi (superbonus 110%, bonus facciate e bonus ristrutturazioni).
L’asta riguarda la cessione della sola annualità di credito d'imposta utilizzabile nel 2022. In caso di aggiudicazione l'acquirente potrà utilizzare fin da subito il credito in compensazione F24 ottenendo un risparmio fiscale immediato. Come base d’asta è fissato uno sconto del 2% (soggetto a ribasso) sul valore nominale del credito oggetto di cessione.
È giunta al termine la prima edizione di Euregio+ Hackathon con focus ESG. La commissione composta da: Sergio Lovecchio, esperti di Euregio+, i professori Flavio Bazzana e Francesco Ravazzolo rispettivamente degli atenei di Trento e Bolzano, ha premiato i primi tre team. Sono risultati vincitori: con un ex-equo i team UNIBZ e UNITN2, mentre al terzo posto si è classificato il gruppo ESGneers. I giudizi sono stati formulati sulla base della valenza scientifica del modello, dell’innovazione e dell’originalità dell’idea, dell’aderenza alla challenge e dell’efficacia del pitch.
Con la presente comunichiamo che a decorrere dal 1° giugno 2022, la società ha trasferito la propria sede legale. I nuovi uffici si trovano all’indirizzo:
EUREGIO PLUS SGR S.P.A.
Passaggio Duomo, 15
39100 Bolzano
Gli indirizzi email, i numeri telefonici e fax resteranno invariati.
Segnaliamo l’articolo apparso sulla rivista mensile "Patrimoni" di Milano Finanza che riporta l’analisi compiuta da "Bff Banking Group" che opera nel segmento dei depositari dei fondi pensione. Euregio Plus SGR S.p.A., (già PensPlan Invest SGR) si colloca tra i migliori gestori per rendimento a 10 anni.
Lo studio conferma quanto sia importante un robusto e collaudato processo di investimento che sia in grado di affrontare i diversi cicli di mercato nel lungo periodo e possa rispondere positivamente alle aspettative degli aderenti in ambito previdenziale.
Nella giornata di venerdì 25 marzo 2022 si è tenuta l’apertura di Euregio+ Hackathon 2022.
Nella prestigiosa cornice della Sala “Alberto Silvestri” del Dipartimento di Economia dell’Università di Trento, si sono incontrati gli studenti dell’Università di Trento ed in webinar gli studenti dell’Università di Bolzano iscritti all’Hackathon per assistere alla presentazione del progetto tenutasi a cura dott. Sergio Lovecchio di Euregio+, e dei professori dei rispettivi atenei prof. Francesco Ravazzolo per l’Università di Bolzano e prof. Flavio Bazzana per l’Università di Trento.
Euregio Plus in riferimento alle modifiche normative sulla cessione dei crediti ritiene che, per dare certezza agli operatori e cittadini, sia necessario riammettere la cessione illimitata tra gli intermediari finanziari che garantiscono controlli a monte e a valle. La SGR sta lavorando a questa soluzione garantendo comunque tutti gli opportuni controlli. Leggi l'articolo su il quotidiano Alto Adige...
A.A. "Bonus edilizi, no ai limiti per la cessione dei crediti"
Euregio Plus SGR a fianco di IPES per la strutturazione finanziaria del progetto di costruzione e di rinnovamento di unità abitative a basso consumo energetico nella Provincia Autonoma di Bolzano...(leggi di più) Comunicato stampa
Nell'ambito delle iniziative di informazione, lunedì 29/11/2021, alle ore 16, si terrà, in collaborazione con Assoimprenditori Alto Adige e Agenzia Casa Clima, il webinar formativo dedicato al Collegio dei Costruttori con focus su Superbonus 110% e sugli altri crediti di imposta. Se sei interessato e desideri maggiori informazioni visita il sito Euregio Plus SGR
Vai all'invito link
Euregio Plus, Provincia Autonoma di Bolzano, Noi e Agenzia CasaClima insieme per presentare il progetto Superbonus 110% e il Fondo Green Economy...
Vuoi sapere di più? Guarda l’intervento di Euregio Plus al webinar per i Centri di Assistenza Fiscale e per i Consulenti del Lavoro della Provincia di Bolzano... qui
Per ulteriori info scrivi a greeneconomy@euregioplus.com
Euregio Plus, Provincia Autonoma di Bolzano, Noi e Agenzia CasaClima insieme per presentare il progetto Superbonus 110% e il Fondo FIA Euregio+ Green Economy…
Il webinar è dedicato agli aspetti tecnici e fiscali del Superbonus 110% ed in particolare agli strumenti finanziari a supporto del progetto sul territorio locale: il Fondo FIA Euregio+ Green Economy e la piattaforma per la maturazione del credito di imposta.
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio ha pubblicato, insieme a Euregio Plus SGR Spa e Pensplan Centrum Spa, una guida che si occupa di tematiche relative alla situazione finanziaria e alla previdenza complementare per i liberi professionisti.
L’impegno del fondo Pensione Aperto PensPlan Profi Ethical Life Cycle entra nel vivo con lo stanziamento del primo contributo per iniziative di sostegno e sviluppo sociale.
Via libera all'accordo fra Provincia, Euregio Plus, NOI e Agenzia CasaClima per facilitare i cittadini nella fruizione dell’agevolazione fiscale statale Superbonus 110%.
Informazioni utili per un futuro finanziario sicuro della Sua azienda
In occasione della pubblicazione di un manuale su temi finanziari per giovani imprenditrici e fondatrici d'impresa da parte del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Bolzano, Pensplan Centrum S.p.A. e Euregio Plus SGR S.p.A., il WIFI-Formazione organizza una serie di webinar. Si tratta di argomenti imprenditoriali rilevanti come colloqui con le banche, business plan, previdenza complementare.
L'Autorità di Vigilanza Covip con comunicato del 5 gennaio 2021 ha provveduto a posticipare i termini di invio della Comunicazione periodica al 31 maggio 2021.
Entro tale termine, il Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi provvederà ad inviare a tutti gli iscritti il Prospetto delle prestazioni pensionistiche, che sostituirà la Comunicazione periodica, conformemente a quanto previsto dal nuovo "Regolamento sulle modalità di adesione alle forme pensionistiche complementari", adottato da Covip con deliberazione del 22 dicembre 2020.
Leggi gli articoli...
Interview mit Präsident Alexander Gallmetzer in der Südtiroler Wirtschaftszeitung
Ripartiamo dalla finanza sostenibile, pensiamo al nostro futuro ed a quello dei nostri figli. Scopri il filmato ...
Ripartiamo dalla finanza sostenibile, pensiamo al nostro futuro ed a quello dei nostri figli.
Scopri il filmato ...
Il consiglio comunale di Varna ha approvato l'accordo di cooperazione tra la Provincia Autonoma di Bolzano, il Comune di Varna ed Euregio Plus SGR S.p.A., finalizzato alla promozione e strutturazione di un'operazione di finanza immobiliare per la valorizzazione urbanistica e sociale dell’areale della Caserma Verdone.
L'importo medio delle pensioni in Italia risulta sensibilmente inferiore per le donne rispetto agli uomini. L’adesione a un fondo pensione complementare permette di accantonare un capitale che andrà a integrare la futura pensione pubblica.
Pensa ora al tuo futuro!
Per te donna è ora di pensare di più a te stessa oggi per poter essere domani protagonista del tuo futuro.
Fai la scelta giusta e costruisciti per tempo una pensione complementare su misura per te.
Serata informativa a cura di PensPlan Centrum (29.10.2020)
I dettagli nell'intervista al Direttore Generale dott. Sergio Lovecchio....
Con l’approvazione del “Piano Clima – Energia – Alto Adige - 2050” la Provincia di Bolzano si candida a diventare territorio di riferimento a livello comunitario per la massima collaborazione tra soggetti pubblici, imprese e cittadini nel settore energetico/ambientale.
Webinar – Noi Techpark, 06.08.2020
Gli imprenditori necessitano di liquidità non solo per proteggere le aziende da possibili crisi ma per la pianificazione strategica e per avere adeguata disponibilità per concretizzare i propri piani di sviluppo.
Il Fondo Euregio Minibond, strumento alternativo e innovativo rispetto al finanziamento bancario, offre alle aziende la possibilità, grazie all’emissione di Bond con una durata massima di 3 anni, di superare momenti di difficoltà finanziaria dell’impresa.
Euregio Plus SGR S.p.A. in collaborazione con la Libera Università di Bolzano...
Post-COVID: Imprese e sistema finanziario
DESCRIPTION:I profs Federico Boffa, Massimiliano Bonacchi e Francesco Ravazzolo propongono una tavola rotonda sul tema Post-COVID: Imprese e sistema finanziario. I relatori sono Nicola Calabrò (CEO Sparkasse), Paul Gasser (CEO Raiffeisenverband), Sergio Lovecchio (CEO Euregio Plus), Alberto Naef (CEO Volksbank). Alberto Faustini (direttore quotidiani Alto Adige e L'Adige) modera la discussione.
Il Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi ha provveduto, nei termini annuali (31 marzo 2020) previsti dall’Autorità di vigilanza Covip, all’invio della Comunicazione periodica a tutti gli iscritti.
La Comunicazione periodica e tutta la documentazione aggiornata sono a disposizione degli aderenti, nelle sezioni apposite del sito di Euregio Plus SGR S.p.A.
A causa dell'emergenza sanitaria COVID-19 gli uffici di Euregio Plus SGR S.p.A. sono aperti al pubblico previa prenotazione.
Per qualsiasi informazione la invitiamo a contattarci via telefono o via email (info@euregioplus.com).
Il servizio del centralino telefonico al numero 0471 068700 è quotidianamente garantito, dalle ore 8.30 sino ad ore 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 ad ore 17.00.
I servizi online del Fondo Pensione Aperto PensPlan Profi sono sempre attivi.
“Concorrere allo sviluppo economico, sostenere le iniziative a supporto del territorio provinciale e valorizzare il patrimonio immobiliare pubblico”, questi i driver alla base dell’accordo quadro firmato dal Presidente Arno Kompatscher, dal dott. Andrea Clerici, rappresentante della Banca Europea per gli investimenti (di seguito anche “BEI”) e dal dott. Gabriele Todesca del Fondo Europeo per gli Investimenti (anche “FEI”) (BEI e FEI unitamente “Gruppo BEI”).
Nell’ambito del “Piano Clima – Energia – Alto Adige - 2050” la Provincia di Bolzano ha fissato obiettivi di politica energetica molto sfidanti. L’idea è di diventare territorio di riferimento a livello comunitario per la massima collaborazione tra soggetti pubblici, imprese e cittadini nel settore energetico/ambientale.
Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con Euregio Plus e Pensplan Centrum, organizza un incontro serale per parlare di previdenza complementare e del FPA PensPlan Profi. Il Fondo Pensione convenzionato con il progetto Pensplan è caratterizzato da un elevato profilo di responsabilità sociale ed ambientale e per un servizio di consulenza “life cycle".
Giovedì 17.10.2019, ore 18:00
Filiale Piazza Walther
Spettabili redazioni dei quotidiani e organi di informazione,
con la presente Vi invitiamo a presenziare alla conferenza stampa di Euregio Plus SGR S.p.A./AG dal titolo “euregio+: molto più di una società di gestione” che si terrà
venerdì 4 ottobre 2019, ad ore 10
presso il NOI TECHPARK, sala seminario n. 3 (Piano -1)
via Alessandro Volta 13/A - Bolzano
In data 9 aprile 2019 è stata perfezionata, mediante contratto di compravendita, l’operazione di cessione a favore della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige, di una parte delle partecipazioni azionarie della PensPlan Invest SGR S.p.A. detenute dal socio Centro Pensioni Complementari Regionali S.p.A.
Attenzione verso l’ambiente, capacità di attivare investitori e fondi europei e ottenimento di risparmi di spesa con ricadute nulle sull’indebitamento pubblico; questi i driver dell’iniziativa denominata “Building Renovation plus” che coinvolge Provincia Autonoma di Bolzano ed il fondo eeef (European Energy Efficiency Fund www.eeef.eu), istituito dalla Commissione Europea.